LECCO – Un monologo in cui Marco Marzocca, qui anche autore, racconta la sua vita, da perito in elettronica industriale a farmacista, fino diventare il comico che il pubblico conosce. Continua così, con lo spettacolo “Chi me lo ha fatto fare!”, la stagione di prosa del Comune di Lecco.
In programma per martedì 21 gennaio alle 21, come sempre sul palco del Cineteatro Palladium di Lecco, la pièce è una produzione Spettacoli Pro Srl e passerà in rassegna alcune tappe fondamentali della vita dell’attore romano e della sua esperienza artistica, tra cinema, teatro, radio e televisione.
Un percorso attraverso alcuni dei suoi personaggi più famosi, dal pasticcione Ariel al burbero e irascibile notaio, dal manesco Cassiodoro a Michelino, e gli incontri che hanno segnato la sua carriera, dall’amicizia – e collaborazione – con Corrado Guzzanti a quella con Gigi Proietti.
«In scena – si legge infatti nella presentazione dello spettacolo – gli inizi della sua carriera e tutte le sue più intime e personali esperienze, al limite del paradossale: una vita comica, perché comico è il minimo comune denominatore di tutta la sua esistenza. Una chiacchierata tra amici, un’esperienza non scritta ma vissuta, tra una risata, una domanda, una barzelletta e un ricordo di vita».
BIGLIETTI – Posto unico 20 euro (ridotto 15 euro). In Biglietteria e Online (+ costi di commissione) su DiyTicket.it