ARCHIVIO – Bellano:
il teatro riparte con Claudio Bisio e Gigio Alberti. In scena “Ma tu sei felice?”

0

BELLANO – Un format nato durante la quarantena, ora diventato un vero spettacolo. Si apre con Ma tu sei felice? di e con Claudio Bisio e Gigio Alberti la stagione di eventi dell’estate bellanese, serie di appuntamenti che si terranno all’aperto – presso l’Eliporto – e che porteranno a Bellano incontri, proiezioni di film, concerti di Bellano Lirica e teatro, con ospiti quali Angela Finocchiaro (il 17 luglio), Debora Villa (30 luglio) e Lella Costa (4 agosto).

Si parte, come detto, con la prima nazionale del nuovo spettacolo di Bisio e Alberti, che si terrà domenica 12 luglio alle 21.15. Ma tu sei felice? è un esperimento nato durante i mesi di lockdown ed è tratto dall’omonimo libro di Federico Baccomo, un testo che si interroga sull’eterno tema della felicità, quasi un Aspettando Godot ridicolo e dark con finale a sorpresa. A partire dal mese di aprile, i due attori hanno infatti realizzato un format particolare, una sorta di ibrido tra lettura teatrale e serie web, con video realizzati a distanza in cui due personaggi propongono un dialogo serrato, cinico e sopra le righe: due manager che in un bar chiacchierano a ruota libera. Con la fine della quarantena, il dialogo si sposta finalmente sul palco.

INFORMAZIONI – I biglietti costano 30 euro e si possono prenotare sul sito www.ideainpiu.it oppure presso l’Infopoint di Bellano.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar