ARCHIVIO – “Altri Percorsi” porta a Lecco l’Omaggio a Mia Martini targato ATIR

0

LECCO – Un tributo a una delle voci più belle, intense e commoventi della storia musicale italiana, prodotto da Atir Teatro Ringhiera e in programma sul palco di Piazza Garibaldi a Lecco. Stiamo parlando dello spettacolo dedicato a Domenica Rita Adriana Berté, in arte Mia Martiniin programma per giovedì 29 luglio alle 21. Un Omaggio a Mia Martini, così si intitola la pièce, che è parte del cartellone di Altri Percorsi 2021, la rassegna promossa dal Comune di Lecco e che in queste settimane sta portando teatro e musica proprio sul palco allestito davanti al Teatro della Società. Un concerto/spettacolo, quello fissato per giovedì sera, che vedrà le tre attrici e cantanti Matilde Facheris, Virginia Zini e Sandra Zoccolan restituire la grandezza ma anche le fragilità di una delle più grandi interpreti italiane.  

Un racconto che spazierà dalle vicende personali alle canzoni più conosciute, dai ricordi degli amici artisti ai pezzi meno noti. Un percorso che racconterà del rapporto di amore e odio con la sorella Loredana Berté e di quello professionale e sentimentale con Ivano Fossati. E poi ancora l’esperienza del carcere e la terribile nomea di iettatrice che si è diffusa nel mondo dello spettacolo, così come l’incredibile capacità di ricominciare da capo e il successo dovuto anche alle numerose collaborazioni con importanti artisti. 

«Mia Martini – spiegano da ATIR – era un’anima mediterranea, calda, solare ma sembra averla sempre accompagnata uno strano senso di solitudine», lo spettacolo, proseguono dalla compagnia è «un racconto in musica e parole di una delle voci più intense della musica italiana. Un omaggio. Un ritratto. Un dono». 

INFORMAZIONI – Ingresso libero fino a esaurimento posti. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà in Sala Don Ticozzi.  

 

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar