Allo Spazio Teatro Invito tocca a “La sparanoia”.
In scena Niccolò Fettarappa e Lorenzo Guerrieri

0

LECCO – In un mondo in cui le rivoluzioni sembrano un lontano ricordo, le nuove generazioni appaiono come addomesticate, remissive, incapaci di azioni forti. A raccontarlo sono due giovani autori, attori e registi tra i più apprezzati del panorama nazionale, vincitori del Premio In-BOX, del Premio della Critica al Nolo Fringe Festival e del Premio delle Giurie Unite Direction Under 30. Si tratta di Niccolò Fettarappa e Lorenzo Guerrieri, sabato 14 dicembre alle 20.45 in scena sul palco dello Spazio Teatro Invito di Lecco con La sparanoia, produzione Sardegna Teatro/Agidi.

@Antonio Ficai

Nuovo appuntamento con la stagione teatrale curata da Teatro Invito, lo spettacolo propone, com’è nello stile dei due attori, un mix di drammaticità e graffiante ironia intorno a temi scomodi del contemporaneo, tra uso dinamico del corpo e un testo incalzante.

Protagonisti, qui, due personaggi che si presentano come serial killer annoiati e svogliati, più impegnati a sonnecchiare sul divano che a svolgere “la loro attività”. In un ritmo incalzante, che passa dalla comicità al dramma, seguiamo le riflessioni dei due, tra la morte della Sinistra e la remissività dei giovani, indifferenti ai soprusi sociali e culturali. «Il dilemma di cosa fare di una bomba – così nella presentazione dello spettacolo – diventa metafora di una generazione che non riesce a trovare una risposta tra il gesto terroristico e la completa apatia. Il grido perforante di questa sparanoia muore in gola, rappresentando la tragica e ironica repressione dei serial killer narcolettici e dei bolscevichi da divano».

INFORMAZIONI – Per contatti e prenotazioni: prenotazioni@teatroinvito.it; 0341.1691394 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13). Nei giorni di spettacolo il botteghino sarà aperto dalle ore 20. Vendita on line su vivaticket.com. Biglietti: intero 15 euro; ridotto convenzioni 12 euro; ridotto under 30 9 euro

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar