LECCO – La notte del 12 di Dominik Moll, L’età dell’innocenza di Enrico Maisto e Saint Omer di Alice Diop. Continua con questi tre nuovi titoli l’appuntamento del martedì sera con CineMinimo, la rassegna cinematografica curata dall’associazione Dinamo Culturale e in programma allo Spazio Teatro Invito di Lecco. Tre nuove pellicole, tutte in cartellone per il mese di febbraio, come sempre a partire dalle 21.
Primo dei tre film La notte del 12 di Dominik Moll, thriller francese in cartellone per martedì 7 febbraio che ruota intorno a un caso di omicidio: quello di Clara, di cui si occupa l’investigatore Yohan. Un caso difficile da risolvere e che diventerà una vera ossessione per Yohan. Unica certezza, per lui, la data dell’omicidio: la notte del 12.
Il 14 l’appuntamento è, invece, con L’età dell’innocenza di Enrico Maisto. Un documentario, questo, che racconta la storia di Anna, giudice della Corte d’Assise di Milano, e di Enrico, suo figlio nonché regista. È lui che, spinto dalla consapevolezza di non aver avuto un buon rapporto con la madre, decide di filmare la loro vita familiare: un racconto intimo, nel quale l’uomo, non più bambino, si interroga sulla propria educazione emotiva, legata al rapporto con i genitori.
A chiudere il mese di febbraio è, infine, Saint Omer, Gran premio della Giuria e Leone del futuro a Venezia alla 79^ Mostra del cinema di Venezia nonché opera prima della documentarista francese Alice Diop. In programma il 28 febbraio, il film racconta la storia di Rama, una giovane scrittrice che assiste al processo di Laurence Coly, quest’ultima accusata di omicidio di sua figlia di quindici mesi, abbandonata su una spiaggia nel nord della Francia.
INFORMAZIONI – Ingresso singolo 5 euro. Abbonamento 4 titoli a scelta: 15 euro.
Di seguito tutti i titoli fino a fine marzo: