LECCO – “Grace di Monaco”, “Godzilla” e “The Amazing Spider-Man 2 – il potere di Electro”. Una pellicola biografica e due film d’azione nelle sale lecchesi. Tre opzioni tra cui scegliere se state pensando a una serata al cinema.
Per la regia del francese Olivier Dahan, “Grace di Monaco”, in programmazione al Palladium di Castello, vede Nicole Kidman nei panni di Grace Kelly. È il 1956 e l’attrice lascia gli Stati Uniti per raggiungere e sposare il principe Ranieri di Monaco. Passano sei anni e il loro rapporto inizia a incrinarsi, causa i numerosi impegni del principe, che un po’ alla volta allontanano i due coniugi. La minaccia di un’annessione alla Francia di De Gaulle complica la situazione a Monaco e rende ancora più complicata la scelta per Grace Kelly: lasciare il principato per tornare al mondo del cinema e girare “Marnie” di Hitchcock o rimanere accanto alla sua famiglia in un momento così complicato?
Per conoscere tutti gli orari degli spettacoli: www.cinemapalladium.com
Tutta un’altra storia, invece, quella raccontata in “Godzilla” (in programmazione al Cinema Nuovo) di Gareth Edwards, l’ennesimo remake su kaijū, mostro della fantascienza giapponese. A sessant’anni dalla sua prima apparizione torna infatti nelle sale Godzilla: protagonista è ancora una volta il mostro radioattivo creato da Ishiro Honda nel dopoguerra con l’intento di ricordare all’umanità le conseguenze delle tragiche scelte attuate dal presidente americano Truman: le due bombe atomiche sganciate su Hiroshima e Nagasaki al termine della seconda guerra mondiale. Siamo a Tokio e uno strano segnale elettromagnetico causa violente scosse sismiche e compromette il funzionamento di una centrale nucleare. Quali sono le ragioni del disastro? Cercherà di scoprirle Joe Brody, che dopo aver perso la moglie nell’incidente si spingerà oltre le versioni ufficiali, alla ricerca di una verità ancora più distruttiva…
Per informazioni: www.multisalanuovomignon.com
Infine Spider-Man, da sempre in lotta contro se stesso, impegnato a conciliare i compiti quotidiani di Peter Parker e le responsabilità di supereroe. In “The Amazing Spider-man 2” (in programmazione al Cinema Mignon), Parker scopre che la vera lotta è un’altra: quella contro un antagonista più forte di lui, ossia Electro.
Per informazioni: www.multisalanuovomignon.com