ARCHIVIO – Percussion Staff e Günter “Baby” Sommer chiudono il “Lecco Jazz Festival”

0

LECCO – Sanno suonare pelli, legni, metalli. O meglio: sanno suonare tutto ciò che può essere percosso, sfiorato, agitato e questa domenica 5 settembre alle 21 si esibiranno sul palco di Piazza Garibaldi di Lecco insieme al noto percussionista jazz Günter “Baby” Sommer, chiudendo ufficialmente il calendario 2021 del Lecco Jazz Festival. Stiamo parlando del Percussion Staff, un ensemble di percussionisti che da trentasette anni si divertono e fanno divertire con veri e propri happening, in cui non solo la musica ma anche i corpi in movimento e ciò che si vede diventano parte dello show.

Nato a Lecco nel 1984 proprio grazie all’incontro e alla collaborazione di Günter “Baby” Sommer, conosciuto in occasione di seminari tenuti al Crams, il Percussion Staff ha alle spalle una lunga esperienza, fatta di tour in Europa e di collaborazioni con musicisti come Konrad e Johannes Bauer, Dietmar Diesner e Gianluigi Trovesi. Un gruppo cresciuto artisticamente nel corso di ormai quasi quarant’anni di attività e composto da Marco Castiglioni (batteria, congas, vibrafono, marimba, percussioni), Francesco D’Auria (batteria, hang, tamburi ad acqua, tephonaxli, zufoli a soffietto, percussioni), Mauro Gnecchi (batteria, “flauto armonico”, tamburi ad acqua, percussioni), Pietro Stefanoni (batteria, percussioni) e Fausto Tagliabue (tromba, flicorno, marimba, vibrafono, pietre, zufoli a soffietto, conchiglia, percussioni).

INFORMAZIONI – L’ingresso è libero con obbligo di prenotazione fino a esaurimento posti (Infopoint: 0341 481485). L’accesso nell’area delimitata è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19. Per info contattare il Servizio Turismo e Cultura al numero 0341 481140.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar