LECCO – Il progetto torinese Jambalaya 37 incontra la voce di Elena Castagnoli, in arte Joy Moonbay. Per il penultimo appuntamento con il Lecco Jazz Festival una serata che sconfina, mischia i generi, sperimenta: un concerto in programma per sabato 25 luglio alle 21 e che come sempre avrà come location la piazza Garibaldi di Lecco.
Protagonista, come anticipato, un gruppo che già dal nome rivela molto della sua visione musicale: esattamente come il piatto tipico della Lousiana – la jambalaya, appunto – questo quartetto composto da Gabriele Biei al trombone, Gilberto Bonetto alle tastiere, Dario Balmas al basso e alla voce e Alessandro Raise alla batteria fonde culture diverse, si muove tra i generi, esce dalle regole. «Che i generi ci vogliano – affermano dalla band – lo sappiamo tutti: ci offrono almeno un vago senso di direzione nella vasta giungla della musica moderna. Ma offuscare le linee di confine – precisano – ogni tanto non fa male affatto; ci tiene svegli alle nuove tendenze».
E così il jazz, terreno di partenza, si intreccia a sonorità funk, R&B, acid-jazz e new-soul e incontra, sul palco lecchese, la voce della cantante, attrice e conduttrice televisiva Elena Castagnoli, con cui i Jambalaya 37 hanno recentemente inciso il singolo What I did.
INFORMAZIONI – Il concerto è a ingresso libero ma con obbligo di prenotazione (max. 2 persone), secondo la normativa vigente. Si può prenotare all’Info Point di Lecco telefonando al numero 0341 295720 oppure all’ufficio Cultura del Comune di Lecco telefonando ai numeri 0341 271870 – 481140.