LECCO – Rapper, cantautore, produttore discografico e disc jockey, fondatore – insieme a Francesco Gaudesi – dell’etichetta discografica indipendente Giada Mesi. Tra i più poliedrici artisti italiani, Dargen D’Amico è protagonista del concerto targato Sound of Lecco. In programma per sabato 9 settembre dalle 19 in Piazza Garibaldi, la serata è organizzata dal Comune di Lecco e coordinata da E507 Studio per il calendario eventi estivi del Comune.
Tra i più longevi ed eclettici artisti del panorama musicale italiano, Dargen D’Amico è cantante, rapper e dj, ma anche, negli ultimi anni, noto personaggio televisivo. La data lecchese dell’artista, autore di 10 album solisti in studio in più di vent’anni di carriera, arriva subito dopo l’esibizione al Circo Massimo, dove è stato ospite dell’evento Il Circo Max di Max Pezzali, durante il quale ha condiviso il palco con gli Articolo 31, Colapesce Dimartino, Gazzelle, Lazza, Paola & Chiara e Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari.
Ma non ci sarà solo Dargen D’amico: ad aprire il concerto lecchese saranno, infatti, i Finnegans, duo brianzolo indie-pop composto da Francesco Redaelli e Alessandro Biesuz, la band comasca Summit, che negli anni ha attraversato diversi generi musicali – dal blues-rock al rap, dal soul all’elettronica -, gli Hey!Himalaya, con il loro cantautorato sperimentale, e il cantante e chitarrista lecchese Pier Frau.
Al termine del concerto, chiusura di serata affidata al dj set del collettivo lecchese SNPT.
INFORMAZIONI – In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a venerdì 15 settembre. L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni www.soundoflecco.it.