LECCO – Il sabato sera del Circolo Lofficina di Lecco fa un balzo indietro di un’ottantina di anni. Musica swing dal vivo, trucco e parrucco gratuiti e, da mezzanotte in poi, un malizioso spettacolo di burlesque: è l’Electro swing and burlesque night, l’appuntamento in programma per sabato 24 gennaio, come detto presso il circolo di via Gomes 3.
«Una serata davvero particolare – spiegano i promotori – in cui il fascino di un’epoca riemergerà dal passato per farci assaporare l’eleganza, le atmosfere fumose e le iconiche sciarpe di piume che diedero vita ai leggendari anni ’30».
Il tutto prenderà il via dalle 18, quando sarà possibile agghindarsi al meglio per la serata: disponibile gratuitamente, infatti, trucco e parrucco, per un perfetto stile anni Trenta. E poi, in serata, musica dal vivo con gli Swing Truppen, formazione in arrivo da Cesena che unisce l’irresistibile sound dello swing americano al beat della musica elettronica contemporanea, dando forma a un originale electro swing. Sul palco lecchese saliranno, quindi, il Barone Rosso Tom Madge (voce, ukulele, beat control), il contrabbassista e fondatore dei The Hormonauts Sasso Battaglia (contrabbasso, washboard), Alfredo Portone (Chitarra), il clarinettista Xhovan Dimo e il trombonista Jandu Detti.
Un quintetto che farà ballare, scaldando il pubblico in attesa dell’altro evento della serata: lo spettacolo di burlesque della performer Catlin Strange.
Gli organizzatori richiedo abito a tema per la serata.
Per info: www.facebook.com/events/842067479186977/?notif_t=plan_user_invited