ARCHIVIO – A Barzio c’è la “Sagra delle Sagre”: stand, musica e cibo fino al 16 di agosto

0

BARZIO – Un centinaio di stand con prodotti e attività della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera, un’attrezzatissima cucina e musica dal vivo. Come ogni anno, il mese di agosto porta con sé il tradizionale appuntamento con la Sagra delle Sagre, la manifestazione in programma fino al 16 di agosto e che per la cinquantaseiesima anima l’Area Fornace di Barzio.

Foto di una passata edizione

Un’opportunità per le aziende del territorio per mettere in mostra i loro prodotti, ma anche tante iniziative per coinvolgere i visitatori con concerti e piatti ricchi, dai pizzoccheri allo stinco al forno con patate, dalle tagliatelle al ragù di selvaggina a alla polenta con salsiccia e funghi. Un’edizione che, come hanno spiegato gli organizzatori durante l’inaugurazione di sabato 7 agosto, vuole avere come motto il ritorno al lavoro e alla quale si potrà accedere solo se muniti di Green Pass.

Scramble & the Cats

I CONCERTI – Inaugurata sabato 7 agosto, fino alla sera del 16 la Sagra sarà un susseguirsi di appuntamenti, soprattutto quelli serali. A calcare il palco valsassinese nei prossimi giorni saranno, infatti, gli Anima Beat con la loro musica beat italiana anni 60 (domenica 8); la Semposs Band di Lecco, con pezzi che vanno dal pop al rock, fino al blues (lunedì 9); i lecchesi Tizzahard, con classici del rock e sonorità che virano verso l’hard rock (martedì 10); Roberto Lacchini con il suo omaggio a Nanni Svampa e alla canzone milanese (mercoledì 11); i Rockin’Monsters, tra il neorockabilly e lo psychobilly più melodico (venerdì 13); gli ormai immancabili Scramble & The Cats, ospiti fissi della manifestazione il loro consueto rockabilly alternativo (sabato 14) e i Dr Funkenstein, con un repertorio funk, disco e dance anni 70 (domenica 15). In programma, accanto ai live, anche la serata karaoke a cura di Ivan Stefanoni (giovedì 12) e il dj set di chiusura (lunedì 16 agosto).

LA CUCINA – Punto di riferimento in sagra, il ristorante Da Alberto è aperto tutti i giorni dalle 11alle 15 e dalle 17 alle 22 e propone, come ogni anno, una selezione di specialità tradizionali e popolari. Qui il menù dettagliato.

INFORMAZIONI – L’ingresso alla Sagra delle Sagre è libero ma con Green Pass. Gli stand sono aperti dalle 10 alle 23. I concerti iniziano alle 21.

Per tutta la durata sarà possibile acquistare i biglietti della Lotteria della Sagra delle Sagre per sostenere un progetto per un futuro green in Valsassina del Coe – Centro Orientamento Educativo .

Per conoscere tutti gli appuntamenti cliccare qui.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar