ONLINE – Maurizio de Giovanni, Valentina Notarberardino, Francesco Abate e Romano de Marco. Quattro nuovi ospiti per la ricchissima programmazione de La Passione per il Delitto Channel, progetto che da circa un mese sta estendendo il cartellone dell’ormai longevo festival di narrativa poliziesca organizzato dall’omonima associazione e promosso in collaborazione con il Consorzio Villa Greppi. Quattro ulteriori appuntamenti online, quindi, tutti fissati tra domenica 20 e mercoledì 23 dicembre.
Si parte, come anticipato, domenica 20, quando alle 18.30 la pagina Facebook del festival ospita una chiacchierata tra lo scrittore Maurizio de Giovanni e Manuela Lozza, con protagonista il nuovo romanzo Fiori per i bastardi di Pizzofalcone (Einaudi editore), giallo che prende il via con l’uccisione dell’amatissimo proprietario di uno storico chiosco di fiori di Pizzofalcone. Un evento che sarà anche l’occasione per scoprire di più sulla scrittura e sulle storie dello scrittore e drammaturgo napoletano.
Appuntamento serale, invece, lunedì 21 dicembre: alle 20.30 è la volta, infatti, di Valentina Notarberardino, responsabile dell’ufficio stampa di Contrasto nonché autrice di Fuori di testo (Ponte alle Grazie). Intervistata da Paola Pioppi, l’ospite racconterà il mondo che si cela dietro a un libro, i segreti di editori e scrittori, le copertine, i trucchi per attirare i lettori.
Si continua martedì 22 dicembre alle 18.30 con Francesco Abate, ancora una volta in dialogo con Manuela Lozza. Un evento che metterà al centro il romanzo I delitti della salina (Einaudi editore), ambientato in Sardegna e con protagonista Clara Simon, giovane donna determinata a diventare la prima giornalista investigativa italiana nella Cagliari di inizio Novecento.
Infine, ultimo appuntamento prima di Natale, quello fissato per mercoledì 23 dicembre alle 18.30: l’autore de Il cacciatore di anime (Piemme editore) Romano de Marco dialogherà con la scrittrice Elisabetta Bucciarelli e parlerà di un romanzo che, come si legge nella presentazione, «porta per mano nel buio più profondo delle nostre anime, e forgia una gabbia che non lascia scampo al lettore in un nuovo thriller teso e agghiacciante».
INFORMAZIONI – Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi all’orario prestabilito sulla Pagina Facebook del festival.