ARCHIVIO – Continua “La Passione per il Delitto Channel”: ospiti Cristina Rava e Cecilia Lavopa

0

ONLINE – Cristina Rava e Cecilia Lavopa: due scrittrici ospiti di una nuova settimana de La Passione per il Delitto Channel. Dopo la brevissima pausa natalizia, riprendono gli appuntamenti online del festival di narrativa poliziesca organizzato dall’omonima associazione e promosso in collaborazione con il Consorzio Villa Greppi. Due nuove chiacchierate virtuali, rispettivamente fissate per martedì 29 e mercoledì 30 dicembre, sempre alle 18.30 sulla pagina Facebook della kermesse.

Primo evento quello in programma per martedì: in dialogo con la scrittrice Manuela Lozza, Cristina Rava presenterà il suo ultimo romanzo, I segreti del professore, edito da Rizzoli. Un libro con il quale la scrittrice conduce nella Liguria di Ponente, luogo per le indagini dell’ex commissario Bartolomeo Rebaudengo e del medico legale Ardelia Spinola: una scia di sangue che parte da Alassio e arriva fino in Alta Langa.

Appuntamento mercoledì, invece, con Cecilia Lavopa, per l’occasione intervistata da un’altra scrittrice di noir: Nicoletta Sipos. Al centro dell’incontro la raccolta di racconti Noir all’improvviso, pubblicato da I buoni cugini editore. Un volume, questo, in cui si susseguono quindici storie nere e di tensione: Cristina, Ester, Michele, Irene e altre persone comuni si trovano improvvisamente nell’occhio del ciclone, in inaspettati e terribili incubi. Pericolo, disagio, paura fanno da sfondo a vicende in cui il male esce allo scoperto.

INFORMAZIONI – Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi all’orario prestabilito sulla Pagina Facebook del festival.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar