LECCO – È ormai diventato un appuntamento fisso per gli amanti delle specialità culinarie di tutta Europa: con il mese di maggio arriva sul lungolago lecchese l’atteso Mercato Europeo, l’iniziativa giunta alla sua quinta edizione e promossa dal Comune di Lecco in collaborazione con Promozione Confesercenti Bergamo e con il contributo della Camera di Commercio.
L’appuntamento è per questo fine settimana, quando a partire da venerdì 15 maggio alle 11.30 e sino a domenica 17 sera buona parte del lungolago cittadino sarà invaso da bancarelle provenienti da varie regioni italiane e da numerosi paesi d’Europa, tra cui la Francia, la Germania, la Grecia, l’Inghilterra, l’Olanda, la Spagna e l’Ungheria.
Un lungo serpentone di colori e profumi, quindi, che per tre giorni porterà in città prelibatezze come la pita greca o il gulash ungherese, bretzel tedeschi o la paella spagnola, e poi ancora wurstel, krapfen e strudel, senza dimenticare le novità di questa quinta edizione: presenti per la prima volta, infatti, anche un banco “piccante” tutto dedicato al peperoncino, i churros provenienti dalla Spagna e lo gnocco fritto emiliano, per un fine settimana che intende essere un gustoso “contorno” di Expo 2015.
Orari di apertura – Venerdì e sabato dalle 9 alle 24, domenica dalle 9 alle 20. L’iniziativa interesserà Piazza Cermenati, Lungo Lario Isonzo, Largo Europa e Riva Martiri delle Foibe.