ARCHIVIO – Sul Lungolago di Lecco una cinquantina di cantine per la prima edizione di “Wow Festival: Walk of Wine”

0

LECCO – Oltre 50 cantine con circa 300 etichette di vini italiani e, in piccola parte, francesi, tutti da degustare sul lungolago di Lecco. È la prima edizione di Wow Festival: Walk of Wine, un percorso alla scoperta del vino che da sabato 22 a martedì 25 aprile 2023 si snoda su Lungolago Isonzo. Organizzato da Arte del Vino, TIF Events e TIF Creativehub, l’evento porta in città il classico format di degustazione, con la possibilità di acquistare due diversi pass (uno giornaliero e l’altro serale) o, in alternativa, di scegliere la propria consumazione al Wow street food festival, con stand di cibo e birra.

Innanzitutto il vino, vero protagonista dell’iniziativa: un’occasione per conoscere piccole e grandi realtà della vitivinicoltura italiana e, in parte ridotta, d’Oltralpe, con Champagne, Chablis e Pinot Noir. «Dalle ore 12.00 alle ore 24.00 – spiegano gli organizzatori – il pubblico potrà accedere alle degustazioni acquistando il calice e la taschina porta calice. Ogni stand ospiterà una o più aziende vinicole, le quali proporranno in degustazione i vini della loro produzione. Sarà sempre presente negli stand una figura esperta direttamente legata all’azienda, che racconterà le caratteristiche dei loro prodotti e le varie lavorazioni».

Presenti, per accompagnare le degustazioni, sei street food tracks: una selezione che proporrà, tra gli altri, arrosticini, focacce, pizza, una bowl con salumi, formaggi, grissini e olive, hamburger e nuggets.

INFORMAZIONI – Orari: da sabato 22 a lunedì 24 aprile dalle 12 alle 24; martedì 25 aprile dalle 12 alle 19. Biglietti: 20 euro per il pass giornaliero (dalle 12 alle 19) con calice e taschina porta calice e degustazioni illimitate; 12 euro pass serale (dalle 19 alle 24) comprensivo di calice e taschina porta calice e 4 degustazioni tra oltre 50 etichette. A questo link è possibile acquistare i biglietti.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar