IMBERSAGO – Tutto pronto per l’edizione 2014 del Christmas Beer Festival a Imbersago. L’iniziativa, promossa dalla Proloco di Imbersago, si terrà presso il centro polifunzionale del comune dal 5 al 7 dicembre e come ogni anno permetterà ai visitatori di degustare le numerose birre artigianali provenienti dall’Italia e dall’estero. Obiettivo della manifestazione, infatti, quello di valorizzare i birrifici artigianali che fanno della qualità il loro marchio di fabbrica, con uno sguardo particolare alle realtà presenti sul territorio. Un’opportunità, inoltre, per assaggiare birre prodotte in quantità limitata, solo in occasione del Natale, che i visitatori potranno degustare con appositi bicchieri da 20cl, da acquistare sul posto.
Ma non saranno “solo” le oltre 50 varietà di birra tra spina e bottiglia le protagoniste del festival: durante la tre giorni gli organizzatori proporranno, infatti, degustazioni abbinate a diverse tipologie di cibi, oltre a un servizio di cucina sempre attivo con costine, salamelle, würstel, crauti, patatine fritte e molto altro ancora.
Venendo al programma, la manifestazione prenderà il via venerdì 5 alle 18 con l’apertura degli stand di degustazione e dalle 19.30 inizierà l’attività della cucina, con la possibilità, per chi lo desidera, di cenare su prenotazione con un menù speciale, nel quale indiscussa protagonista sarà la birra. Il festival riprenderà quindi sabato alle 16 e alle 19.30 sarà possibile cenare con un piatto unico a un prezzo speciale: stinco alla birra, crauti, patate fritte, birra alla spina a scelta con bicchiere della manifestazione, il tutto a 15 euro. Sarà inoltre possibile consumare anche le abituali preparazioni della cucina. Giornata conclusiva, infine, quella di domenica, quando già dalle 11.30 si apriranno gli stand. Seguirà, poi, un pranzo con birre in abbinamento (solo su prenotazione). Gli stand riapriranno nel pomeriggio (alle 16) e alle 18 si terrà l’Hoppy Hour, che prevede medaglioni di polenta assortiti e birra a scelta a 8 euro.
Durante tutta la manifestazione, fatta eccezione per il periodo che va dalle 12 alle 16 di domenica, sarà attivo il servizio cucina. Per prenotare la cena di venerdì e il pranzo di domenica telefonare al numero di telefono 039 2264027 o scrivere a info@birradinatale.it.
Per informazioni e per conoscere le birre presenti al festival: www.birradinatale.it .