COLLE BRIANZA – Spettacoli di clown e giocolieri, concerti, danze popolari, una mostra sul borgo di Campsirago e un piccolo mercato agricolo. Per due giorni Campsirago di Colle Brianza si anima con la tradizionale Festa della Burolla, l’appuntamento che sabato 18 e domenica 19 ottobre affiancherà alle immancabili caldarroste autunnali un ricco calendario di eventi. Un’iniziativa che avrà come obiettivo quello di destinare l’incasso ai lavori di riqualificazione e ripristino dell’acqua del lavatoio comunale e che sarà ulteriormente arricchita dalla mostra fotografica La magia di Campsirago fra passato e futuro, un percorso che attraverso le immagini illustrerà la storia del borgo dagli anni Ottanta ad oggi.
Ma, come anticipato, la festa sarà un susseguirsi di performance di clown, giocolieri, marionette e musicisti, tra cui l’attesa cantautrice Sara Velardo (sabato 18 alle 21.30), vincitrice del premio Musica Contro le Mafie, e l’Andrea Capezzuoli Trio (domenica 19 alle 16.30), con le sue musiche e danze folk. Infine, per i più golosi, non mancheranno il mercato agricolo e il servizio ristoro, con prodotti provenienti da aziende agricole locali, caldarroste e vin brûlé.
I PROMOTORI – L’ evento è curato dal gruppo “Residenti e Amici di Campsirago”, Cooperativa Sociale Karibuny, Cooperativa Sociale La Vecchia Quercia, Birreria Peppo e Azienda Agricola Dell’Adda, in collaborazione con Scarlattine Teatro Residenza Campsirago e con il patrocinio del Comune di Colle Brianza.
INFO – Per agevolare il parcheggio e il percorso verso Campsirago, domenica 19 sarà possibile usufruire di due bus navetta gratuiti: uno con partenza da Santa Maria Hoè (SP 58 altezza isola ecologica) e uno con partenza da Nava, frazione di Colle Brianza (vicino alla fermata del bus, parcheggio del minimarket). Le navette porteranno i partecipanti alla festa fino a Cagliano, all’imbocco della strada che dopo un chilometro di passeggiata nel bosco li condurrà al borgo di Campsirago.
Di seguito il programma dettagliato:
Sabato 18
18.30 inaugurazione mostra fotografica “LA MAGIA DI CAMPSIRAGO FRA PASSATO E FUTURO”, a cura di Matilde Castagna. Presentazione di Roberto Panzeri e Eugenia Beretta (soci fondatori della coop. Nuova Agricoltura)
20 musica live: MAQROLL (ballate blues cantautoriali)
20.30 musica live: BUFFONI DI CORTE (cover Rino Gaetano)
21.45 musica live: SARA VELARDO
23: IL CERCHIO MAGICO (happypyromaniacfireshow) spettacolo giocoleria infuocata di AXVXA
Domenica 19
10 apertura mostra fotografica “LA MAGIA DI CAMPSIRAGO FRA PASSATO E FUTURO”
10.30 tavola rotonda: PROGETTI E PENSIERI SU CAMPSIRAGO, a cura di Coop Karibuny e coop La Vecchia Quercia
11.30 PACHEKOV SHOW: spettacolo di giocoleria di NICOLAJ PACHEKOV
14.30 spettacolo di marionette per i più piccoli
15.30 LA FABIOLA: spettacolo di clown GIANCACLOWN
16.30 musiche e danze popolari: ANDREA CAPEZZUOLI TRIO