LECCO – Il racconto di un Domenico Modugno inedito: quello degli esordi. Tra parole e musica, un viaggio sulle note dei brani di una personalità italiana eclettica: attore, cantante, paroliere, musicista, regista e anche politico, Mimì rivive sul palco del Cineteatro Palladium di Lecco.
Si apre così, con lo spettacolo MIMÌ – DA SUD A SUD SULLE NOTE DI DOMENICO MODUGNO di e con Mario Incudine, la stagione teatrale 2024-2025 del Comune di Lecco. Niente più Prosa Arancio e Prosa Blu, bensì un’unica rassegna di prosa per una stagione che prende il via martedì 29 ottobre alle 21 e che proseguirà fino al prossimo 4 di marzo. Otto in tutto gli spettacoli in cartellone, a partire proprio dalla produzione Centro Teatrale Bresciano in collaborazione con ASC Production, che vede alla regia il noto attore Moni Ovadia insieme a Giuseppe Cutino.
In scena, accanto a Mario Incudine, i due musicisti Pino Ricosta e Manfredi Tumminello, il tutto per una pièce che, come anticipato, parte dalle origini: da quando il cantautore pugliese si finse siciliano per raccontare, a modo suo, una terra che amava.
Un artista, Modugno, «che con la sua straordinaria produzione musicale – si legge nella presentazione – ha regalato al mondo alcuni dei più grandi successi degli anni Cinquanta e Sessanta, scrivendo una pagina importantissima della storia musicale italiana. Lo spettacolo raccoglie le aspirazioni di un uomo del Sud e racconta una storia, quella di Mimì, che si compone a sua volta di infinite storie diverse. Perché, in fondo, Mimì siamo noi. Noi che desideriamo Volare ma che non sempre sappiamo di avere le ali per poterlo fare».
BIGLIETTI – Posto unico 20 euro (ridotto 15 euro). Abbonamenti: 8 spettacoli 125 euro (ridotto 85 euro). In Biglietteria e Online (+ costi di commissione) su DiyTicket.it