ARCHIVIO – “Caffeine” verso la chiusura: sabato doppio appuntamento.
Protagonisti Zerogrammi e Stefano Cortinovis

0

USMATE VELATE – Una giornata conclusiva con doppio appuntamento; protagonisti Zerogrammi e il danzatore Stefano Cortinovis. Si avvia a chiusura Caffeine – Incontri con la danza, la rassegna curata dalla compagnia teatrale Piccoli Idilli con la direzione artistica e organizzativa di Filippo Ughi ed Eugenia Neri. Un’iniziativa che dallo scorso primo giugno sta portando la danza contemporanea e il teatro-danza in luoghi non convenzionali della Brianza lecchese e monzese e che sabato 29 ha in cartellone le ultime due performance, entrambe in programma in Piazza Pertini di Usmate Velate.

Innanzitutto, alle 18.30, Zerogrammi porta a Caffeine “Vicina distanza”, un lavoro che indaga la natura relazionale dell’essere umano, il tema dell’alterità e la sua importanza. Di e con Giorgia Gasparetto e Priscilla Pizziol, lo spettacolo si propone come un viaggio alla scoperta della profonda complessità, dell’incertezza e dell’ambiguità del “noi”.

A seguire, dalle 19, è la volta di Stefano Cortinovis con “Dáimōn”, in cui l’azione del danzatore, spinta dal suo demone, entra in regioni inesplorate o da non esplorare, dove nessuno schema offre protezione. «L’uomo – si legge infatti nella presentazione della performance – deve sentire che la sua danza, per certi aspetti, è misteriosa; che in essa avvengono e si sperimentano cose che restano inesplicabili».

INFORMAZIONI – Gli spettacoli sono gratuiti. Prenotazione fortemente consigliata al 338 3668167. In caso di maltempo sono previste soluzioni nelle vicinanze.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar