Spazio Teatro Invito di Lecco:
il 2023 apre con “Gli ultimi saranno ultimi” con Gaia Nanni

0

LECCO – Un testo scritto da Massimiliano Bruno, portato sul grande schermo nel 2015 e ora in scena diretto da Gianfranco Pedullà, fondatore e direttore artistico della Compagnia Teatro popolare d’arte di Firenze. Si tratta di Gli ultimi saranno ultimi, spettacolo che inaugura il 2023 della stagione teatrale dello Spazio Teatro Invito di Lecco. Una pièce in cartellone per sabato 14 gennaio alle 20.45 e che porta sul palco un’unica attrice, Gaia Nanni, qui pronta a interpretare tutti i personaggi.

Al centro della storia – esattamente come per il film con Cortellesi, Gassman e Bentivoglio – un’operaia incinta e che, proprio alla vigilia del parto, si ritrova disoccupata. Disperata, reagirà irrompendo sul posto di lavoro e prendendo in ostaggio la responsabile del suo licenziamento. Una vicenda che durerà l’arco di una notte e durante la quale si intrecceranno i destini di diversi uomini e donne, dalla dirigente senza scrupoli all’ingenua poliziotta di provincia, fino alla saggia donna delle pulizie e a un bambino sul punto di nascere. A dare volto e voce a tutti i personaggi, come detto, Gaia Nanni, nel 2013 candidata agli Ubo come migliore attrice e oggi accompagnata in scena dal musicista Gabriele Doria.

INFORMAZIONI – Info e prenotazioni: www.teatroinvito.it | Prenotazioni@teatroinvito.it |T. 0341.1582439 dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13. Nei giorni di spettacolo il botteghino sarà aperto dalle 20. Vendita on line su vivaticket.com. BIGLIETTI: Intero 15 euro; Ridotto convenzioni 12 euro; Ridotto under 30 9 euro.

Foto @ Gianni Ugolini

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar