ARCHIVIO – Al Cenacolo Francescano torna “Note di Condivisione”.
Tra gli ospiti Davide Van De Sfroos

0

LECCO – Il ritorno a Lecco di Davide Van De Sfroos con la tappa del suo Maader Tour e una serata omaggio a La Buona Novella di De André. Dopo due anni di sosta dovuti alla pandemia, riparte Note di Condivisione, la manifestazione musicale benefica organizzata dall’Associazione A força da partilha e in programma, per questa edizione, il 4 e il 6 di marzo al Teatro Cenacolo Francescano di Lecco. Un’iniziativa realizzata per sostenere i progetti di sviluppo in Brasile e in Kenya e che, oltre al cantautore lariano, vedrà salire sul palco anche Giulia Molteni e Ranieri (Ragno) Fumagalli in un omaggio a uno degli album più belli di Fabrizio De André: La Buona Novella.

Photo @ Matteo Manente

Si parte, come detto, venerdì 4 marzo alle 21 con l’attesa tappa lecchese del Maader Tour di Davide Van De Sfroos. Un live (già sold-out), durante il quale il cantautore proporrà, accanto ai classici del suo repertorio, anche brani tratti dalla sua ultima fatica, Maader Folk, disco di inediti pubblicato nell’autunno 2021 dopo sette anni di silenzio. Un album con quindici inediti d’ispirazione folk-blues che conferma la vena cantautorale dell’artista con nuove storie e personaggi da raccontare (qui la nostra recensione). Il concerto è anche un ritorno per Davide Van De Sfroos alle iniziative targate A força da partilha, che lo hanno visto salire sul palco per ben 19 volte.

Un omaggio a Fabrizio De André sarà invece al centro della seconda serata di Note di Condivisione. Il 6 marzo alle 20.30 si terrà, infatti, il concerto La Buona Novella, che vedrà salire sul palco Giulia Molteni (pianoforte e voce) e Ranieri Ragno Fumagalli (flauti, ocarine e cornamusa). I due musicisti lecchesi proporranno la loro personale versione di uno dei migliori album del cantautore genovese, ispirato ai vangeli apocrifi. Una serata che ha il patrocinio della Fondazione Fabrizio De André Onlus.

INFORMAZIONI – L’ingresso è a offerta libera, destinata ai progetti sostenuti. È necessaria la prenotazione su www.eventbrite.it. Per entrambe le serate, l’accesso alla sala sarà possibile solo con green pass rafforzato e mascherina FFP2.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar