ARCHIVIO – Sergio Caputo sul palco del “Lecco Jazz Festival”

0

LECCO – Uno dei musicisti più originali ed eclettici del panorama italiano sarà il protagonista del penultimo appuntamento del Lecco Jazz Festival. Stiamo parlando di Sergio Caputo, che sabato 7 agosto alle 21 si esibirà in Piazza Garibaldi, a Lecco. Un concerto che vedrà salire sul palco, accanto a Caputo alla voce e alla chitarra, anche la bassista Fabiola Torresi e il batterista Alessandro Marzi e che proporrà il meglio del repertorio di un musicista che nel corso della sua longeva carriera ha saputo spaziare tra diversi generi, dal pop al jazz, dalla canzone d’autore allo swing. 

Sergio Caputo esordisce nel 1983 con il successo di Un sabato italiano e negli anni successivi pubblica ben 18 album e partecipa a tre edizioni del Festival di Sanremo. Una vita che trascorre, per diversi anni, in California, dove porta avanti la sua forte passione per il jazz. Uno stile, il suo, che grazie alle diverse esperienze riesce a fondere con successo la canzone italiana al jazz, senza dimenticare l’inconfondibile tocco letterario dei suoi testi, spesso ispirati alla poesia moderna.  

Tra le tante collaborazioni di prestigio si possono citare quelle con personaggi del calibro di Dizzy Gillespie, Tony Scott, Mel Collins (King Crimson), Tony Bowers (Simply Red), Enrico Rava, Roberto Gatto, Flavio Boltro e Danilo Rea. 

INFORMAZIONI – I posti a sedere sono limitati con prenotazione obbligatoria presso l’Infopoint Lecco (tel. 0341 481485). Sarà assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi. L’accesso nell’area delimitata è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19. 

 

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar