ARCHIVIO – Planetario di Lecco: in arrivo un dopocena dedicato alla “donne stellari”, con storie di grandi scienziate

0

ONLINE – Gli organizzatori le chiamano donne stellari, ossia scienziate che con le loro scoperte hanno dato un fondamentale contributo ai traguardi dell’Astrofisica. È a loro che il Planetario civico di Lecco dedica un nuovo appuntamento online: un dopocena pensato in occasione della Giornata internazionale della Donna e che vedrà la presenza in qualità di relatrice di Mery Ravasio, astrofisica e consigliere direttivo di Deep Space, associazione che gestisce la struttura di Palazzo Belgiojoso.

Henrietta Swan Leavitt

In programma per venerdì 5 marzo alle 21, l’evento sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube  e sulla pagina Facebook del gruppo astrofili e vedrà Mery Ravasio approfondire, come anticipato, le più diverse storie di donne scienziate, puntando l’attenzione sulla determinazione, la creatività e la passione per la scienza che le ha contraddistinte.

Un viaggio attraverso i maggiori risultati che l’Astrofisica ha raggiunto nel corso del XX secolo e sino a giorni nostri, passando per una selezione di donne che si sono battute contro gli stereotipi e i pregiudizi, raggiungendo importantissimi traguardi per la scienza. Un percorso che, come anticipano gli organizzatori, condurrà sino all’attualità e al prossimo futuro

INFORMAZIONI – Per seguire la diretta collegarsi all’orario stabilito al canale Youtube o alla pagina Facebook degli organizzatori. Durante la diretta sarà possibile porre domande e riceve risposte in tempo reale.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar