ARCHIVIO – Lecco: a Maggianico 10 giorni di festa. Tra gli ospiti Dodi Battaglia

0

LECCO – Dodi Battaglia, storico chitarrista dei Pooh, tra gli ospiti più attesi. E poi le tribute band Dire Straits Over Gold e Ligastory, senza dimenticare gli spettacoli, i tornei e la cucina, che per una decina di giorni animeranno il rione di Maggianico, a Lecco. Si tratta della Festa Rionale e del suo ricco programma di iniziative: un appuntamento che prenderà il via venerdì 5 settembre e che proseguirà sino a domenica 14.

Ligastory

Ligastory

In occasione della ricorrenza del voto a San Rocco, non mancheranno momenti di devozione: sabato 6 alle 18.30 si potrà assistere e prendere parte all’arrivo da Venezia della Fiaccolata della Comunità Pastorale, seguita dalla Santa Messa. Domenica 14 alle 21 la manifestazione si concluderà, poi, con una Processione Eucaristica in memoria del voto.

Accanto all’anima devozionale della festa si conferma, però, un’anima laica dai mille volti, con momenti di svago adatti a tutti i gusti: il programma si articola, infatti, fra concerti, serate danzanti, tornei e spettacoli teatrali.

Dire Straits Over Gold

Dire Straits Over Gold

La musica fa da padrona: venerdì 5 alle 21 inaugureranno il palcoscenico i Ligastory, celebre tribute band molto apprezzata nella bergamasca, mentre la sera successiva avrà come protagonisti pezzi storici dei Dire Straits e del leader Mark Knopfler, da Sultans Of Swing a Tunnel Of Love, da Brothers in Arms a Money for Nothing. Sul palco saliranno, infatti, i Dire Straits Over Gold, altra tribute band, questa volta in arrivo da Padova. Il 12 settembre riserva senz’altro uno dei momenti più attesi, con il concerto di Dodi Battaglia, storico chitarrista dei Pooh. A corollario, le serate animate dall’orchestra di Pino Trovato, dai Non Plus Ultra con la loro musica dance e dalla performance cabarettistico-musicale del trio Amis de l’osteria.

Per chi ama il teatro brillante l’appuntamento è, invece, per martedì 9 alle 21: la Compagnia San Genesio si esibirà nella commedia in due atti Doppia Coppia di Luca Giacomozzi e coinvolgerà con le divertenti peripezie dei protagonisti Max e Clare e Philip e Jinny.

Atteso per sabato 13 alle 21, infine, l’appuntamento con il Sanremino Festival, giunto ormai alla diciottesima edizione.

Moltissime, insomma, le occasioni di svago a Maggianico in questo scorcio di estate. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e si svolgono presso il Campo Sportivo dell’Oratorio di Maggianico, in via Zelioli. Li si potrà accompagnare con una buona cena, grazie al servizio di ristorazione e di bruschetteria attivo tutte le sere a partire dalle 19.15.

Di seguito il programma dettagliato:

festa maggianico

Share.

L'autore di questo articolo

Katia Angioletti