VERCURAGO – Una settimana tra cibo, musica e teatro. Questi gli ingredienti della Festa di Fine Estate che si terrà presso l’Oratorio San Giovanni Bosco di Vercurago dall’1 al 7 settembre. La festa, il cui ricavato servirà per la costruzione del nuovo oratorio, per una settimana proporrà specialità gastronomiche, spettacoli e concerti per tutti i gusti e per tutte le età.
Venendo al programma, a inaugurare la manifestazione sarà lo spettacolo teatrale della compagnia Teatrosfera, che lunedì alle 21.30 metterà in scena la celebre commedia di Niccolò Machiavelli La Mandragola. Ballo liscio, invece, per quanto riguarda le serate di martedì, mercoledì e giovedì, con i concerti di Pino Trovato, di Gian e dell’Orchestra Spettacolo Roberta e Luigi Band. Un cambio deciso di genere venerdì, quando sul palco salirà il gruppo cover dei Nomadi 32esimo. Le ultime due serate vedranno, infine, un ritorno al ballo liscio, con l’esibizione di Saverio Masolini e della Martino Band.
Venendo alle gastronomia, la Festa di Fine Estate proporrà diverse specialità tra cui bocconcini di vitello con polenta e funghi (martedì), lumache in umido con polenta (mercoledì) e risotto al pesce persico (venerdì).
Grande attesa, infine, per l’ottava Camminata (5 km) e la prima Corsa a Coppie dell’Innominato (8 km), in programma verso la fine del mese di settembre, precisamente nel tardo pomeriggio di sabato 27.
Di seguito il programma: