ARCHIVIO – Lo Spazio Teatro Invito di Lecco riapre le sue porte: in programma un appuntamento tra letture e musica. In arrivo anche “I luoghi dell’Adda 2020”

0

LECCO – Lunedì 15 giugno. Una data molto importante per lo spettacolo in tutta Italia, giorno in cui sarà finalmente possibile riaprire i teatri dopo più di tre mesi di chiusura per Covid-19. E proprio il 15 giugno alle 18.30 anche lo Spazio Teatro Invito di Lecco aprirà le sue porte al pubblico e alla stampa. Una serata di incontro con gli spettatori per sottolineare l’importanza della riapertura: un evento che vedrà alternarsi sul palco attori della compagnia e amici di Teatro Invito tra cui Giusi Vassena, Stefano Bresciani, Maurizio Aliffi e Luca Radaelli, in un susseguirsi di letture teatrali e piccoli intervalli musicali.

Ad arricchire ulteriormente l’incontro ci sarà, com’è è stato annunciato dalla compagnia lecchese, anche la presentazione dell’attesa edizione 2020 de I luoghi dell’Adda, la rassegna a cura di Teatro Invito che ogni anno porta il teatro in alcuni dei luoghi più belli del fiume lombardo e che, causa pandemia, è slittata al mese di luglio.

Elena Scolari

«La scelta di fissare l’apertura per il 15 giugno – ci spiega Elena Scolari di Teatro Invito – ha più che altro un valore simbolico, perché coincide con la data ufficiale della riapertura dei teatri in tutta Italia. Un momento importante, che vogliamo celebrare con il pubblico fisicamente, riaprendo le porte del nostro teatro e tornando ad accoglierlo in quella che ormai da tre anni è la nostra casa. Naturalmente faremo tutto in sicurezza, con una riduzione forzata del pubblico che potremo fare entrare. La serata – continua – sarà anche l’occasione per presentare il programma de I luoghi dell’Adda, che siamo riusciti faticosamente a mettere insieme in una versione ridotta e posticipata di circa un mese. Ripartono, quindi, le rassegne estive e all’aperto di Teatro Invito: oltre a I luoghi dell’Adda anticipo che stiamo lavorando anche al tradizionale appuntamento con  L’ultima luna d’estate»

INFORMAZIONI – L’evento è aperto al pubblico con prenotazione scrivendo alla mail segreteria@teatroinvito.it. Sarà possibile acquistare l’abbonamento al buio per la stagione 2020/2021 di Spazio Teatro Invito, iniziativa promossa al fine di sostenerne l’attività in questo periodo di emergenza.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar