LECCO – Consigli su film e serie tv da visionare in quarantena, tutti raccolti in una rubrica dal taglio giovanile e leggero, curata dall’associazione Spettacolaree. Si tratta della Spettacolaree social tv, la risposta che questa realtà lecchese dà al blocco di attività imposto dall’emergenza Covid-19. Un’iniziativa pensata per intrattenere con leggerezza gli associati e, più in generale, l’intera cittadinanza, il tutto grazie al lavoro di un gruppo di volontari tra i 18 e i 28 anni, da tempo impegnati nel promuovere il cinema, il teatro, il ballo e il canto intesi come mezzi di aggregazione e divertimento.
Quattro, al momento, le rubriche lanciate sui canali social dell’associazione e dedicate alle principali piattaforme streaming di serie tv e film. «Per ora abbiamo suggerito – spiegano da Spettacolaree – Disney Plus (recentemente inaugurata in Italia), Netflix, Tim Vision e Amazon Prime Video, ma i consigli proseguiranno anche per altre piattaforme gratuite come Rai Play. Scopo di tutto è dare qualche idea ai lecchesi su come non annoiarsi in casa e su come passare piacevolmente il tempo».
INFORMAZIONI – Per visionare i consigli visitare la pagina Facebook o il canale YouTube dell’associazione. Per info: www.spettacolaree.it