BARZIO – Da Don Diablo ad Achille Lauro, da Lost Frequencies a Carl Brave, da Steve Aoki a Purple Disco Machine. Artisti di fama nazionale e internazionale sul palco della settima edizione di quello che in pochi anni è diventato uno dei festival più attesi per gli amanti della musica elettronica e non solo: il Nameless Music Festival. Tre palchi diversi – Lake Tent, Radio 105 Mountain Stage e Molinari Igloo Stage – per un evento che per tre giorni, dal 7 al 9 giugno 2019, trasforma Barzio (area di via Fornace Merli) e la Valsassina nel paradiso dell’EDM.
Dopo l’anteprima con Dj set in programma a Lecco (in Piazza XX Settembre) per giovedì 6 alle 21, si entra subito nel vivo venerdì 7 giugno, quando il Lake Tent ospita Don Diablo, dj EDM tra i più prolifici e apprezzati al mondo, Alesso, che ha da poco pubblicato l’album Progressive EP, Lost Frequencies, il dj che con Are You With Me nel 2014 ha scalato le classifiche di tutto il mondo, e Benny Benassi, inserito da Rolling Stone tra i più grandi dj internazionali di sempre. Tra gli altri artisti in arrivo sul Lake Tent anche Gryffin, Vladimir Cauchemar, Mike Williams, Ibranovski e PRZI.
Lo stesso giorno si alterneranno sul Radio 105 Mountain Stage Achille Lauro, artista rivelazione dell’ultimo festival di Sanremo, e i rapper Luché, Side Baby, Nayt, Dani Faiv, Quentin40, G.bit, Mike Lennon, Young Rame, Marco Spinelli e Pepe, mentre a calcare il palco del Molinari Igloo Stage saranno i Digitalism, duo di musica elettronica originario di Amburgo, Philippe Zdar dei Cassius, che si esibirà per la prima volta da solista proprio al Nameless Music Festival, Bawrut, Mazay e Turboboys.
L’8 giugno sul Lake Tent si esibirà Alison Wonderland, dj e produttrice australiana la cui musica si alternerà a quella di Gud Vibrations, la nuova etichetta discografica fondata da NGHTMRE e Slander, Salvatore Ganacci, produttore svedese di fama internazionale, Will Sparks, giovanissimo dj e producer tra i più promettenti e talentuosi al mondo. Le loro performance verranno anticipate da quelle di Shapov, Gammer, Cat Dealers, SLVR, Reebs e Nextars. Attesi sul Radio 105 Mountain Stage, invece, Carl Brave, cantautore multiplatino che nel 2018 si è distinto con l’album “Notti Brave” raggiungendo i primi posti delle principali classifiche musicali, Ex-Otago, gruppo musicale indie pop nato a Genova nel 2002 e reduce dall’ultimo Festival di Sanremo con il singolo Solo una canzone, Noyz Narcos, considerato come uno dei migliori rapper di sempre, Rkomi, Samuel Heron, Tredici Pietro, Il Complemento Oggetto e Avex. Sul Molinari Igloo Stage sarà il turno di Sandy Rivera, dj e produttore discografico appassionato di house music ed elettronica, Secondcity, Will Clarke, Dee No e Havoc & Lawn.
Il 9 giugno il Lake Tent ospita l’attesissimo Steve Aoki, il due volte dj/produttore nominato ai Grammy la cui musica ha raccolto 1,5 miliardi di stream su Spotify e 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube. Sullo stesso palco anche The Bloody Beetroots, Merk & Kremont, K?D, MK, Third Party, Drezo, Edmmaro, Vigiland, Rudedeejay e Flyboy.
Grande protagonista del Radio 105 Mountain Stage sarà la musica rap e trap: sul palco, infatti, Capo Plaza, giovane rapper salernitano che ha da poco concluso un tour europeo che lo ha portato a esibirsi nei club di Barcellona, Zurigo, Londra e Berlino, Dark Polo Gang, collettivo di origine romana autore del singolo Cambiare adesso, disco di platino rimasto nella Top 10 dei brani più ascoltati in Italia, Nitro, Ernia, Lazza, Beba, Rocket Pengwin, Tauroboys, Philip e Nomercy Blake. Il Molinari Igloo Stage chiuderà il festival, infine, con le performance dell’headliner Purple Disco Machine, produttore arrivato ai vertici delle classifiche con My House, e di Tensnake, dj e producer di fama internazionale, Nick Olivetti b2b Magnvm! e Simone LP.
INFORMAZIONI – I biglietti giornalieri sono acquistabili su www.namelessmusicfestival.com.