PUSIANO – Il rocker statunitense Will Hoge protagonista dell’anteprima di Buscadero Day 2017, la manifestazione organizzata dall’omonima rivista musicale e da Pomodorimusic.com in collaborazione con il Comune di Pusiano e che da alcuni anni porta la grande musica rock, folk e blues sulle sponde del Lago di Pusiano. In attesa del festival vero e proprio, in programma per il prossimo 23 di luglio, ecco in arrivo un assaggio da non perdere: il rocker di Nashville Will Hoge sarà sul palco allestito nella suggestiva cornice del parco di Palazzo Beauharnais, a Pusiano, nella serata di martedì 4 luglio, a partire dalle 21. Un concerto che porterà sul territorio uno dei più importanti esponenti della nuova scena americana, per la prima volta in Italia accompagnato dalla sua band.
Con all’attivo ben dieci album, il musicista porterà sul palco di Pusiano il suo sound «nel quale – spiegano da Buscadero – risuona l’eco di un rock’n’roll febbricitante, che unisce la devozione per la black music di Otis Redding e Sam Cooke con le chitarre dei Lynyrd Skynyrd, il piglio operaio di Bob Seger con il nuovo southern di Black Crowes e Drive by Truckers».
Un nome importante, quindi, che nonostante la giovane età riesce a essere già, come nella migliore tradizione a stelle e strisce, un grande storyteller, con la capacità di unire modernità e tradizione. Tutte caratteristiche che lo hanno portato a ricevere una nomination ai Grammy come autore della hit della Eli Young Band Even If Breaks Your Heart.
L’ingresso è libero.