LECCO – Il cibo che è arte. L’arte che omaggia il cibo. Un confronto tra chi si occupa di cibo come fosse un’opera d’arte e chi, attraverso l’arte, parla di cibo. L’approfondimento in programma per il tardo pomeriggio di venerdì 26 febbraio (alle 18.30), presso la Galleria Melesi di Lecco, è un’occasione per cogliere quel continuo rimando, quel costante alimentarsi vicendevolmente che caratterizza due ambiti apparentemente distanti. Un incontro da titolo, appunto, Arte e Alimentazione, che nel corso della serata vedrà intervenire personalità provenienti da settori professionali diversi per fornire il proprio contributo alla riflessione sul tema.
Attesi nello spazio espositivo di via Mascari, infatti, l’artista milanese Daniela Novello, autrice di opere scultoree che ripropongono pietanze quali il pane o il formaggio, il critico d’arte Michele Tavola, il medico specialista in Scienza dell’Alimentazione ed in Endocrinologia Marco Missaglia e Andrea Ottolina, amministratore delegato dell’azienda alimentare Molino Colombo. Quattro figure con un curriculum ed esperienze distanti, qui insieme per sviscerare i vari aspetti di una contaminazione, quella tra arte e cibo, che è sempre più di attualità.
L’ingresso alla conferenza è libero. All’incontro seguirà apericena con pane e prodotti da forno con farina Integralbianco.